Cover art for Liquirizia in Lapponia

Liquirizia in Lapponia

Summary

Bruno è un ragazzo normalissimo, a cui va bene tutto. C'è solo una cosa che non può proprio sopportare: il Natale! Questo perché suo padre Christian, che lavora presso un'azienda di spedizioni, nel periodo di fine anno ha sempre moltissimo da fare e nei giorni festivi non vuole più saperne di tutte "le follie del Natale". Specialmente i regali sono un incubo per lui! Un giorno Bruno torna a casa da scuola e viene attirato in soffitta dal profumo allettante di biscotti appena sfornati. Lì una misteriosa ragazza di nome Belana gli scodella, insieme ai biscotti alla cannella e al punch di mele, delle strane storie. A quanto pare la madre di Belana e il padre di Bruno si conoscono fin da bambini, e un tempo hanno trascorso insieme delle bellissime feste di Natale... e sembra anche che Bruno non sia altro che il nipote in carne e ossa di Babbo Natale! A Bruno è subito chiaro che Belana racconta un sacco di frottole, oppure lui si è solo sognato tutta la storia del loro incontro. Questa convinzione, però, viene messa a dura prova quando Bruno, il giorno dopo, si ritrova a bordo di un'auto sportiva volante, guidata da un folletto finlandese completamente matto. Naturalmente a organizzare tutto è stata Belana, che gli spiega che stanno andando al villaggio di Babbo Natale per far conoscere a Bruno suo nonno... Un divertimento natalizio per tutta la famiglia! Con la partecipazione straordinaria di Lella Costa nel ruolo della narratrice. Il magnifico cast comprende inoltre: BRUNO - Giulio Bartolomei; BELANA - Chiara Fabiano; CHRISTIAN - Emiliano Coltorti; MAESTRA - Valentina Mari; TAPANI - Diego Follega; HENNA - Melina Martello; BABBO NATALE - Bruno Alessandro; BEFANA - Aurora Cancian; HANNI - Cloe Lombardo; DAVID - Lorenzo Lombardo; CAN - Perla Liberatori; TITOLI - Pietro Biondi e Roberto Fedele, Leonardo Graziano, Marco Barbato, Davide Lepore e Carolina Gusev. >> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

©2017 Audible Studios. Tradotto da Roberta Scarabelli (P)2017 Audible Studios

Available on Audible
Cover art for Metafisica dei tubi

Metafisica dei tubi

Summary

Un romanzo in cui l'autrice ripercorre i suoi primissimi anni di vita. Una bambina nata in Giappone da una famiglia belga, il suo passaggio da "tubo" con tre sole occupazioni, immobile e onnipotente quanto Dio, a creatura collerica e urlante, infine a essere umano che scopre la propria capacità di articolare pensieri e frasi. Un'autobiografia che parla del primo impatto con la vita e dell'attrazione della morte, della scoperta del linguaggio e della bellezza della menzogna.

©2000 Les éditions Albin Michel S.A. Per la versione italiana: Edizioni Voland. Tradotto da Patrizia Galeone (P)2018 Audible Studios

Narrator: Lella Costa
Length: 2 hrs and 53 mins
Available on Audible
Cover art for Claudio Bisio presenta Comedy Pills: Lella Costa

Claudio Bisio presenta Comedy Pills: Lella Costa

Summary

"Comedy Pills" è il miglior rimedio contro la noia e la routine delle tue giornate. In treno in metro, mentre ti alleni, mentre cucini, quando ti rilassi, scegli una "pillola" e concediti il piacere della migliore comicità. Ci ha pensato Claudio Bisio, uno che di "comedians" se ne intende davvero, a selezionare per Audible alcuni dei migliori comici italiani per questo nuovo podcast originale. Le "Comedy Pills" non hanno controindicazioni mediche se non l'eccesso di risate in luogo pubblico. Possono essere assunte più volte al giorno, secondo necessità. >> Questo podcast vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

©2018 Audible Studios (P)2018 Audible Studios

Narrator: Lella Costa
Author: Lella Costa
Length: 25 mins
Available on Audible
Cover art for Questioni di cuore

Questioni di cuore

Summary

Le "lettere del cuore" di Natalia Aspesi sul Venerdì di Repubblica diventano uno spettacolo. Un viaggio attraverso la vita sentimentale e sessuale degli italiani nel corso degli ultimi trent'anni. I tradimenti, le trasgressioni, le paure, i pregiudizi. Migliaia di storie intorno all'amore e alla passione che, incredibilmente, non cambiano con il passare dei decenni e l'evoluzione del costume. Dalla ragazzina infatuata per un uomo tanto più grande di lei, alla donna che ama essere picchiata, dalla signora che s'innamora di un sacerdote, alla moglie tradita e abbandonata, dal giovane che si scopre gay, al maschio orgoglioso della sua mascolinità. Tutti hanno imbracciato la penna (più recentemente la tastiera del pc) per scrivere a Natalia Aspesi chiedendo un consiglio, un parere. E le risposte, argute, comprensive, feroci, spesso sono più gustose delle domande. A dare voce sul palco a questa corrispondenza Lella Costa in un gioco di contrappunti tra botta e risposta che raggiunge tutte le sfumature, i diversi gradi d'intensità e di intimità.

©2018 Audible GmbH (P)2020 Audible Studios

Narrator: Lella Costa
Length: 1 hr and 33 mins
Available on Audible
Cover art for Claudio Bisio presenta Comedy Pills. La serie completa

Claudio Bisio presenta Comedy Pills. La serie completa

Summary

"Comedy Pills" è il miglior rimedio contro la noia e la routine delle tue giornate. In treno, in metro, mentre ti alleni, mentre cucini, quando ti rilassi, scegli una "pillola" e concediti il piacere della migliore comicità. Ci ha pensato Claudio Bisio, uno che di "comedians" se ne intende davvero, a selezionare per Audible alcuni dei migliori comici italiani per questo nuovo podcast originale. Le "Comedy Pills" non hanno controindicazioni mediche se non l’eccesso di risate in luogo pubblico. Possono essere assunte più volte al giorno, secondo necessità. Lista Pills: Claudio Bisio; Lella Costa; Renato Pozzetto; Alessandro Bergonzoni; Debora Villa; Leonardo Manera; Mary Sarnataro; Giancarlo Kalabrugovic; Paolo Migone; Simonetta Guarino; Alberto Patrucco; Alessia Faiella; Paolo Cevoli; Paolo Rossi; Marco Marzocca; Anna Maria Barbera; Gioele Dix; Maurizio Lastrico; Marina Massironi; Gabriele Cirilli; Rita Pelusio; Claudia Penoni. >> Questo podcast vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

©2018 Audible Studios (P)2018 Audible Studios

Available on Audible
Cover art for Donne dagli occhi grandi

Donne dagli occhi grandi

Summary

Una donna che ricorda e colora la più straordinaria sequenza di zie, sorelle e nipoti. Donne belle, dai bellissimi difetti, intelligenti, innamorate, vendicative e materne. Voci e volti di donne che amano, soffrono, scelgono e, coraggiosamente, vivono.

(c) 2006 Angeles Mastretta, (p) 2006 edizioni Full Color Sound

Narrator: Lella Costa
Length: 1 hr and 13 mins
Available on Audible
Cover art for Il mistero del vaso cinese 3

Il mistero del vaso cinese 3

Summary

Il Mistero del vaso cinese, radiodramma giallo in 17 puntate, ha invaso l'etere per la prima volta nel novembre del 1992 sulle frequenze di Radio Popolare Network. 3 gli autori del radiodramma: Sergio Ferrentino, Massimo Cirri e Carlo Oliva. 75 le voci utilizzate per dare vita al progetto. I protagonisti della serie non sono professionisti, ma attori per caso. Le voci delle numerosissime comparse sono di personaggi "di chiara fama" quali Paolo Rossi, Lella Costa, Claudio Bisio, Elio (senza le storie tese), Gabriele Salvatores, Gino e Michele, Luciana Littizzetto, Maurizio Nichetti, Michele Serra, Antonio Albanese (e molti altri!). Il tutto diretto dall'acerba mano del regista Ferrentino e condito dalle musiche originali della Banda Osiris. Dal "Mistero del vaso cinese" è stato tratto anche un fumetto disegnato da Maramotti e pubblicato sulle pagine di Linus, rivista che, insieme a Smemoranda, ha sponsorizzato l'operazione e un libro pubblicato da Sperling & Kupfer. È notte, un grido di terrore lacera l'etere. Su uno sconcertante sottofondo di ave marie, urla incomprensibili e fragore di porcellane infrante, una donna dall''ccento extraeuropeo urla che la vogliono ammazzare. Dopodiché echeggiano due spari, quanto basta a suscitare l'ardente interesse del protagonista Giorgio Fraschini, traduttore di romanzi gialli. Così, con la scorta riluttante dell'amico Francesco Baguzzi, si precipita all'indirizzo da cui è giunta la telefonata. Vi trovano un appartamento vuoto, senza telefono, una radio da cui fuoriescono delle preghiere e alcuni frammenti di un vaso cinese. Quale oscura tragedia si è consumata tra quelle quattro mura? I nostri eroi decidono di proseguire le indagini, andranno a informasi alla sede della radio a cui è giunta la telefonata.

©1992 Radio Popolare (P)2015 Fonderia Mercury

Available on Audible
Cover art for Il mistero del vaso cinese 14

Il mistero del vaso cinese 14

Summary

Il Mistero del vaso cinese, radiodramma giallo in 17 puntate, ha invaso l'etere per la prima volta nel novembre del 1992 sulle frequenze di Radio Popolare Network. 3 gli autori del radiodramma: Sergio Ferrentino, Massimo Cirri e Carlo Oliva. 75 le voci utilizzate per dare vita al progetto. I protagonisti della serie non sono professionisti, ma attori per caso. Le voci delle numerosissime comparse sono di personaggi "di chiara fama" quali Paolo Rossi, Lella Costa, Claudio Bisio, Elio (senza le storie tese), Gabriele Salvatores, Gino e Michele, Luciana Littizzetto, Maurizio Nichetti, Michele Serra, Antonio Albanese (e molti altri!). Il tutto diretto dall’acerba mano del regista Ferrentino e condito dalle musiche originali della Banda Osiris. Dal "Mistero del vaso cinese" è stato tratto anche un fumetto disegnato da Maramotti e pubblicato sulle pagine di Linus, rivista che, insieme a Smemoranda, ha sponsorizzato l'operazione e un libro pubblicato da Sperling & Kupfer. È notte, un grido di terrore lacera l'etere. Su uno sconcertante sottofondo di ave marie, urla incomprensibili e fragore di porcellane infrante, una donna dall''ccento extraeuropeo urla che la vogliono ammazzare. Dopodiché echeggiano due spari, quanto basta a suscitare l'ardente interesse del protagonista Giorgio Fraschini, traduttore di romanzi gialli. Così, con la scorta riluttante dell'amico Francesco Baguzzi, si precipita all'indirizzo da cui è giunta la telefonata. Vi trovano un appartamento vuoto, senza telefono, una radio da cui fuoriescono delle preghiere e alcuni frammenti di un vaso cinese. Quale oscura tragedia si è consumata tra quelle quattro mura? I nostri eroi decidono di proseguire le indagini, andranno a informasi alla sede della radio a cui è giunta la telefonata.

©1992 Radio Popolare (P)2015 Fonderia Mercury

Available on Audible
Cover art for Il mistero del vaso cinese 16

Il mistero del vaso cinese 16

Summary

Il Mistero del vaso cinese, radiodramma giallo in 17 puntate, ha invaso l'etere per la prima volta nel novembre del 1992 sulle frequenze di Radio Popolare Network. 3 gli autori del radiodramma: Sergio Ferrentino, Massimo Cirri e Carlo Oliva. 75 le voci utilizzate per dare vita al progetto. I protagonisti della serie non sono professionisti, ma attori per caso. Le voci delle numerosissime comparse sono di personaggi "di chiara fama" quali Paolo Rossi, Lella Costa, Claudio Bisio, Elio (senza le storie tese), Gabriele Salvatores, Gino e Michele, Luciana Littizzetto, Maurizio Nichetti, Michele Serra, Antonio Albanese (e molti altri!). Il tutto diretto dall'acerba mano del regista Ferrentino e condito dalle musiche originali della Banda Osiris. Dal "Mistero del vaso cinese" è stato tratto anche un fumetto disegnato da Maramotti e pubblicato sulle pagine di Linus, rivista che, insieme a Smemoranda, ha sponsorizzato l'operazione e un libro pubblicato da Sperling & Kupfer. È notte, un grido di terrore lacera l'etere. Su uno sconcertante sottofondo di ave marie, urla incomprensibili e fragore di porcellane infrante, una donna dall''ccento extraeuropeo urla che la vogliono ammazzare. Dopodiché echeggiano due spari, quanto basta a suscitare l'ardente interesse del protagonista Giorgio Fraschini, traduttore di romanzi gialli. Così, con la scorta riluttante dell'amico Francesco Baguzzi, si precipita all'indirizzo da cui è giunta la telefonata. Vi trovano un appartamento vuoto, senza telefono, una radio da cui fuoriescono delle preghiere e alcuni frammenti di un vaso cinese. Quale oscura tragedia si è consumata tra quelle quattro mura? I nostri eroi decidono di proseguire le indagini, andranno a informasi alla sede della radio a cui è giunta la telefonata.

©1992 Radio Popolare (P)2015 Fonderia Mercury

Available on Audible
Cover art for Il mistero del vaso cinese 8

Il mistero del vaso cinese 8

Summary

Il Mistero del vaso cinese, radiodramma giallo in 17 puntate, ha invaso l'etere per la prima volta nel novembre del 1992 sulle frequenze di Radio Popolare Network. 3 gli autori del radiodramma: Sergio Ferrentino, Massimo Cirri e Carlo Oliva. 75 le voci utilizzate per dare vita al progetto. I protagonisti della serie non sono professionisti, ma attori per caso. Le voci delle numerosissime comparse sono di personaggi "di chiara fama" quali Paolo Rossi, Lella Costa, Claudio Bisio, Elio (senza le storie tese), Gabriele Salvatores, Gino e Michele, Luciana Littizzetto, Maurizio Nichetti, Michele Serra, Antonio Albanese (e molti altri!). Il tutto diretto dall’acerba mano del regista Ferrentino e condito dalle musiche originali della Banda Osiris. Dal "Mistero del vaso cinese" è stato tratto anche un fumetto disegnato da Maramotti e pubblicato sulle pagine di Linus, rivista che, insieme a Smemoranda, ha sponsorizzato l'operazione e un libro pubblicato da Sperling & Kupfer. È notte, un grido di terrore lacera l'etere. Su uno sconcertante sottofondo di ave marie, urla incomprensibili e fragore di porcellane infrante, una donna dall''ccento extraeuropeo urla che la vogliono ammazzare. Dopodiché echeggiano due spari, quanto basta a suscitare l'ardente interesse del protagonista Giorgio Fraschini, traduttore di romanzi gialli. Così, con la scorta riluttante dell'amico Francesco Baguzzi, si precipita all'indirizzo da cui è giunta la telefonata. Vi trovano un appartamento vuoto, senza telefono, una radio da cui fuoriescono delle preghiere e alcuni frammenti di un vaso cinese. Quale oscura tragedia si è consumata tra quelle quattro mura? I nostri eroi decidono di proseguire le indagini, andranno a informasi alla sede della radio a cui è giunta la telefonata...

©1992 Radio Popolare (P)2015 Fonderia Mercury

Available on Audible